Da qualche mese a Poschiavo, sono a disposizione due auto elettriche in car-sharing, vale a dire veicoli condivisi da più utenti interessati. Dal mese di dicembre il servizio è entrato in modalità 4x4.
Potrebbe essere un’alternativa anche per la tua azienda?
Il servizio
Il servizio nasce da una collaborazione tra Repower e la Regione Bernina e si colloca all’interno di un progetto Interreg. Se inizialmente la fase pilota doveva durare solo fino a metà 2022, ora ci sarà tempo fino a fine 2023 per capire se l’offerta funziona anche in Valposchiavo.
Le auto – ora di colore rosso – sono stazionate presso il parcheggio ospiti di Repower e portano in giro anche il logo di Valposchiavo Turismo. Le tariffe per l’utilizzo sono di 3 franchi all’ora e 0.80 franchi al chilometro, tutto compreso: assicurazione, ricarica elettrica, assistenza 24/24 e pulizia.
Concretamente, per andare in Engadina per una mezza giornata dovrai calcolare una spesa di circa 90 CHF.
Avere un’auto in più nel tuo parco veicoli forse può essere interessante anche per la tua azienda.
L’utilizzo è semplice: basta iscriversi scegliendo un abbonamento business, tra personale (96 CHF/anno), trasferibile (192 CHF/anno) e Business Light (senza tassa base ma con tariffe di viaggio più elevate).
Trovi maggiori informazioni sul sito web di mobility. Entro due giorni lavorativi riceverai la tua tessera, username e password: tutto quello che ti serve per prenotare una delle auto elettriche 4x4 di mobility tramite app Mobility Svizzera oppure web (my.mobility.ch). Con un abbonamento business avrai inoltre a disposizione un parco veicoli di oltre 3'000 auto in tutta Svizzera. Nel frattempo sono già diversi i partner istituzionali che hanno deciso di aderire a questa nuova offerta.
Mobility-car sharing con il logo della tua azienda
Su richiesta dell’Associazione Artigiani e Commercianti Valposchiavo, Repower ha ottenuto la possibilità per tutte le aziende della Valposchiavo che faranno un abbonamento mobility, di girare con il proprio logo aziendale sull’auto per tutta la durata del viaggio.
Ecco come fare:
- Richiedere la fornitura di un logo su supporto magnetico presso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il Garage Battaglia è l’unico fornitore abilitato per questo prodotto. I costi di una stampa si aggirano sui 130 CHF al pezzo e sono a carico del richiedente.
- Inviare il logo vettoriale in formato EPS o PDF.
- Unire alla richiesta una comprova dell’affiliazione a mobility come utente business.
- Dimensione massima del logo: 300 mm (in lunghezza o altezza).
- Il logo può essere applicato unicamente sulle porte anteriori del veicolo, al centro (vedi immagine qui sopra).