• Attualità

La campagna di sensibilizzazione lanciata dall'Associazione Artigiani e Commercianti Valposchiavo intende far riflettere e stimolare gli abitanti della Valle a fare acquisti “ragionati” in Regione. Un invito il nostro, con un gesto semplice e concreto, di fare un regalo alla propria comunità.

Uniamo a questo invito un messaggio chiaro: privilegiamo il commercio di prossimità, e non solo a Natale. Il modo migliore per mantenere e promuovere le attività presenti sul territorio è acquistare prodotti e sostenere le attività recuperando i numerosi vantaggi del commercio tradizionale, primi tra tutti il valore dei prodotti locali e il rapporto di fiducia con gli esercenti. Qualsiasi prodotto o prestazione che decidiamo di acquistare vale doppio se riconosciamo la storia che sta dietro ad ogni attività economica del nostro territorio. In questo modo ogni acquisto si trasforma in un regalo alla comunità. Una comunità, la nostra, fatta di volti, di racconti, ma anche di tradizioni e usanze. Una piccola Valle con molta intraprendenza e tenacia che si prodiga per mantenere le attività con i loro posti di lavoro e di formazione. Una Valle che vanta innumerevoli prodotti fatti bene, a km 0 e con un impatto positivo sull'ambiente e su chi li produce.

Chi acquista locale fa gli auguri più belli dunque, e non solo a Natale.

Con l’auspicio che la campagna sortisca gli effetti desiderati, cogliamo l’occasione per inoltrarvi i migliori auguri di buone feste e un felice anno nuovo.

Manuela Kalt-Demonti, Coordinatrice


Abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Per promuovere al massimo la campagna

Aiutaci a diffondere la campagna.
Scarica tutto il materiale grafico e utilizzalo anche attraverso i canali di comunicazione della tua azienda:

  • Sito aziendale (news, blog, popup)
  • Newsletter
  • Social network (Facebook e Instagram)
  • Pubblicità allegata alle fatture

logo ACV

Artigiani & Commercianti Valposchiavo

Via di Puntunai 5A  |  CH-7742 Poschiavo

Manuela Kalt-Demonti, coordinatrice
+41 78 765 74 73  |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.